EGAR Lab ™ è un laboratorio di sperimentazione del pensiero in rete: perché senza pensiero connettivo non ci può essere evoluzione e l'evoluzione è nella condivisione.
EGAR Lab ™ è un format partecipativo di co-scrittura connettiva nato da una esperienza in rete: un “weblog”. Una piattaforma web dove sviluppare un libro sul pensiero contemporaneo condiviso. Uno spazio dialettico aperto agli interventi degli internauti per costruire insieme un libro non da leggere ma da pensare e fare, “testi vivi”: plug & play. Da questa esperienza è nato 127kBdiarte, pensare l'arte in rete per i tipi di Psiche e Aurora.
EGAR Lab ™ dal 2021, è diventato un laboratorio di sperimentazione di un nuovo modo di sviluppare pensieri attraverso il «GreenRedActive» (GRA), un neologismo sviluppato dalla fusione di «green», parole umane, e «red», parole scaturite dai Large Language Models (LLM), con «active», collaborazione attiva. Un dinamismo di due linguaggi (uomo-macchina) all'interno di una «collaborazione attiva» tra elementi contrastanti.
Elastic Group of Artistic Research è un gruppo di artisti e teorici che lavora nell'ambito della videoarte, la video installazione e arte pubblica, fondato a Roma nel 1999 da Alexandro Ladaga e Silvia Manteiga Pousa....Ulteriori informazioni (Wikipedia)
Scopri di più sui nostri progetti di ricerca artistica.
e-mail: info@elasticgroup.com